Matrimonio a Villa di Maiano Firenze | COLLE Photography

Matrimonio a Villa di Maiano Firenze

Jonathan e Salomè – Matrimonio a Villa di Maiano

 

Dolci colline toscane che guardano verso Firenze, il cupolone che si staglia verso il cielo mentre l’aria trema per il caldo di un’estate infuocata questa era la scena iniziale di questo matrimonio a villa di Maiano

 

Ero sul terrazzo del giardino all’italiana della villa di Maiano, in mano la mia macchina con un tele, dall’altra parte della zona cerimonia Martina, a metà del percorso Michael impegnato a non entrare nelle inquadrature di Fulvio Greco

 

. Per un attimo ho pensato come sembrasse di essere dall’altra parte del mediterraneo. Sarà stata la temperatura o l’enorme e geometrica distesa di Kippah, ma per un attimo mi è sembrato di essere nella piana di Gerusalemme con i suoi Ulivi invece che sulle colline di Fiesole. 

 

Questo perché oggi i mondi e le culture si avvicinano e davvero il dove diventa sempre più relativo.

 

 

 

 
Sposi a villa di Maiano Firenze
Cerimonia Ebrea Villa di Maiano Firenze
Un matrimonio Ebraico all’aperto nel podere di Villa di Maiano. L’allestimento curato da Stefania Zen era caratterizzato da un rivestimento a specchio del percorso che accompagna gli sposi al luogo della cerimonia. La bellezza di questo lavoro che mescola fiori e allestimento si apprezza nelle riprese dal drone che catturano il mix tra il colore della terra cotta dal sole e la freschezza dei fiori delle decorazioni.
 
In questo matrimonio è stato sfruttato tutto lo spazio esterno della villa.
Ad esempio la cena è stata servita nel giardino superiore, intorno al pozzo,
Davanti all’ingresso è stata invece allestita una grande pista da ballo in legno realizzata per l’occasione.
 
La parte musicale è stata infatti il momento più importante della serata. Si sono esibiti sul palco una serie di artisti francesi.
 
La preparazione della sposa è stata curata da Sandra Lovisco di My wedding Mirror. La sposa ha scelto di prepararsi nella pregevole cornice dell’hotel Salviatino che fu fino agli anni 80 una sede della prestigiosa università di Stanford.
 
 
 
 

Vendors

Fotografo: alessandro_colle_

design and planning: Stefania Zen 

florals: Andrea Patrizi 

location: Villa di Maiano

catering: Le Bon Ton

video: Fulvio Greco 

mua: Sandra Lovisco