Matrimonio Eremo della Maddalena Monterosso Cinque Terre
Le Cinque Terre sono sicuramente uno degli scenari più belli del nostro paese. Conosciute in tutto il mondo attirano migliaia di turisti da tutto il mondo, con i loro vicoli stretti e a picco sul mare.
Chissà quanti di questi turisti vorrebbero realizzare qui un destination wedding, celebrare le loro nozze in uno scenario così particolare. Gli spazi ristretti e i difficili collegamenti non aiutano certo la crescita dei matrimoni in questa zona. Una delle poche location attrezzate per un evento importante come un matrimonio è sicuramente l’esclusivo Eremo della Maddalena sopra Monterosso.
Sulle colline che dominano l’ultimo dei paesi delle Cinque Terre sorge un casale immerso tra gli ulivi. Sembra quasi un angolo di Toscana in terra Ligure.
Questo Eremo anticamente dipendeva, curiosamente, dal Monastero di San Girolamo della Cervara a Portofino, una delle più esclusive location di matrimoni della costa ligure. Chissà che penserebbero i monaci di San Benedetto di questi due luoghi trasformati in luogo di festa e riposo, loro che qui hanno speso le loro fatiche seguendo l’antico motto del loro fondatore: Ora et Labora (prega e lavora).