Un elopement lago di Braies, il lago più famoso delle Dolomiti, dove la magia della neve ha aggiunto un sapore soprannaturale a tutto il contesto.
L’idea era scattare un servizio fotografico sul lago di Braies in autunno, ma un’improvvisa nevicata ha cambiato completamente lo scenario che avevamo previsto. Non è stato facile trovarsi all’improvviso in mezzo alla neve, ma era anche una straordinaria occasione per scattare un elopement al lago di Braies in un contesto unico.
Una nevicata improvvisa che ha lasciato l’acqua del lago ancora liquida e un manto nevoso perfetto e incontaminato ha acceso la voglia di creare qualcosa di unico. Accanto a me avevo la wedding planner Sabrina Ramazzotti Entrambi eravamo motivati a creare qualcosa che fosse indimenticabile per Francesca e Marco.
La particolarità di questo servizio è che è stato scattato con una macchina fotografica che ha la mia stessa età, datata 1976 la mia Hasselblad non ha perso un colpo. Era una scelta frutto di prudenza, l’improvviso freddo avrebbe potuto compromettere la batteria di una macchina moderna, ma una macchina totalmente meccanica non ha questo problema e per questo ho scelto di usarla.
Siamo Tornati altre volte a scattare sul lago di Braies, sia in estate che in inverno, ormai è un’appuntamento fisso per le nostre coppie. Se hai voglia di raccontare la tu storia d’amore su questo splendido lago, sia che sia un elopement, un engagement o un servizio famiglia non esitare a contattarci.
Ti avviso già da ora che, specialmente nel periodo estivo, è preferibile evitare i week end perchè il lago è sempre molto affollato.