Matrimonio Simbolico a Villa Orlando
Tanti anni fa, in un’epoca antica non riuscivo a passare un giorno senza salire su una moto.
Qualcosa di più di una passione, un’incredibile voglia di andare e di scoprire luoghi nuovi. Sembra strano, ma in quegli anni lontani ho visto per la prima volta gli scenari che poi sono diventati i protagonisti di tante delle mie foto.
I borghi della Toscana come le ville della Lucchesia erano le mete di tante “girate” di quel tempo ormai passato. Credo che sia stata la voglia di raccontare ciò che mi trasmetteva andare e vedere questi luoghi a creare la mia voglia di fotografare.
In quel periodo giravo con una compagnia che faceva capo al Cavalier Aldovardi, super organizzatore di motociclistici. In quel gruppo di riders conobbi Ilaria, la protagonista di questo matrimonio. E’ stato curioso fotografarla vestita da sposa anche perchè fino all’ultimo ho pensato che si sarebbe presentata con un giubbino in pelle.
Ilaria e Marco hanno scelto un matrimonio simbolico, una cerimonia in cui una coppia celebra il loro amore e l’impegno l’uno per l’altro in modo simbolico, senza l’ufficialità legale del matrimonio.
È un’opzione popolare per le coppie che desiderano celebrare il loro amore in modo non convenzionale, spesso in luoghi romantici e suggestivi.
Sicuramente un matrimonio simbolico in Versilia permette di risolvere molto impicci burocratici e di sfruttare molti luoghi interessanti per una cerimonia altrimenti preclusi.
Villa Orlando a Torre del Lago, una città sulla costa toscana, è una location perfetta per un matrimonio simbolico. Con la sua vista panoramica sul lago e il bellissimo giardino, Villa Orlando offre una cornice romantica per celebrare il giorno speciale di una coppia. La villa è comunque sede comunale ed è possibile fare un matrimonio civile legalmente valido in loco.