Una residenza storica di pregio a San Giuliano Terme: è Villa Le Molina, location per matrimoni senza tempo immersa nel paesaggio bucolico della collina toscana.
A farle da cornice le placide colline toscane: Villa Le Molina gode di una posizione privilegiata per chi è in cerca di una location per il matrimonio immersa nel verde e di una residenza storica di pregio in cui celebrare il rito civile o quello religioso nella cappella privata, accogliere gli ospiti e ambientare il servizio fotografico.
Situata a pochi chilometri da Lucca, Pisa e Viareggio, la residenza si trova in località Molina di Quosa presso San Giuliano Terme. Si tratta di un edificio storico risalente al Seicento, edificato dalla famiglia Alliata e poi divenuto proprietà dei principi Corsini e dei Pozzo di Borgo.
A Villa Le Molina i matrimoni si celebrano in ogni stagione. Il loggiato a cinque arcate, con due ali laterali, ospita 60 persone ed è una suggestiva cornice in cui accogliere gli ospiti, consumare i buffet e incorniciare momenti topici delle nozze, come il taglio della torta, durante la bella stagione.
Ancor più scenografici però, sono gli interni: il Salone delle Feste è la sfarzosa sala, un tempo adibita a salone in cui celebrare ogni tipologia di evento privato, che ancora oggi conserva gli arredi originali realizzati dall’artista Ademollo. Collegata al Salone è la Sala della Musica, uno spazio molto ampio in grado di ospitare fino a 120 persone.
Acque termali, colline floride e antiche residenze nobiliari oggi adibite a location per i grandi eventi: ecco alcuni dei motivi per cui scegliere di celebrare un matrimonio a San Giuliano Terme. Siamo stati scelti da molte coppie di sposi che hanno voluto ambientare proprio qui il servizio fotografico delle loro nozze. Ecco le storie e le emozioni a cui abbiamo dato forma e colore.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni sull’organizzazione del servizio fotografico per il tuo matrimonio a Villa Le Molina, siamo a tua completa disposizione.