SERENA E VLADIMIR – MATRIMONIO A VENEZIA
Quando si immagina una città romantica si pensa a Venezia, con la sua magia fatta di calli e di basiliche, con gli echi lontani dei fasti settecenteschi e lo sfarzo del carnevale. Quando Serena e Vladimir mi hanno chiesto di trovare una location per delle foto indimenticabili del loro matrimonio ho subito pensato al capoluogo veneto.
La magia di un wedding in Venice inizia da una gondola, tra le acque lente della laguna si può passare lentamente tra i canali tra un silenzio irreale e trovarsi all’improvviso davanti alla meraviglia di Canal Grande. Tra il ponte della Libertà e San Marco si apre infatti una miriade di scorci come il Ponte di Rialto o lo spettacolo dei palazzi patrizi che costeggiano il canale.
Ma è quando scende la notte che le fotografie di un wedding in Venice diventano magia, con scorci che mescolano il blu del cielo al dorato delle luci, che si stia scattando al Ponte dei Sospiri o nella Piazza San Marco ci creano delle immagini senza tempo, una coppia di sposi con lo sfondo di Venezia non è solo una fotografia di quel matrimonio, ma è qualcosa di più qualcosa che trascende la coppia specifica e diventa una fotografia che raffigura l’immagine romantica del nostro Paese.