MARCO E ROBERTA – MATRIMONIO A LUCCA
Questa è la storia di un bellissimo matrimonio a Lucca, nel cuore della città. La magia di una città fuori dal tempo, come cornice di un matrimonio romantico ed elegante.
Quando Marco entrò nel mio studio, quasi un anno prima rimasi un pò sorpreso che venisse e scegliesse da solo il fotografo, generalmente succede il contrario, è la sposa che decide e spesso viene da sola. Credo di avergli chiesto in fase di firma se la futura moglie fosse d’accordo. Ma Roberta era solo una voce, sempre presa da mille impegni su Firenze, sempre indaffarata, un pò misteriosa.
Inizialmente questo servizio doveva essere seguito da Serena, poi per una seria di fortuite coincidenze è diventato un matrimonio a 4 mani, Serena ha seguito la sposa ed io mi sono concentrato sullo sposo. E’ sempre più difficile che io e Serena riusciamo a fare un matrimonio insieme viste le richieste che arrivano ad entrambi, ma quando succede credo si crei un magnifica unione di due diverse visioni dell’arte fotografica. Il suo accento marcatamente femminile si mescola con una mia visione più geometrica e perfezionista della composizione.
Ma torniamo al matrimonio a Lucca.
Roberta ha scelto di prepararsi nel cuore della città toscana, in un bellissimo B&B che si è prestato in maniera perfetta a fare da cornice al nostro servizio, Marco invece ha scelto di prepararsi a casa, poco fuori dalla città. Si sono poi incontrati davanti alla chiesa romanica di San Frediano a pochi dal Real Collegio di Lucca.