LISA E SEAN – HONEYMOON A FIRENZE
Honeymoon Firenze. Postwedding o Honeymoon è un servizio fotografico che racconta una coppia in luna di miele. Spesso il servizio viene fatto con i vestiti del matrimonio in una città famosa.
Lisa e Sean vengono dal Canada e si sono regalati un bellissimo tour dell’Europa e hanno deciso di scegliere Firenze come città in cui raccontare il loro amore.
Quando si scatta un servizio di questo tipo la città è spesso un elemento forte, contestualizzare la coppia serve a regalare un’immagine in cui rivivere l’emozione di essere in luogo dove forse non torneranno mai nella loro vita.
Per questo quando parto per questi servizi scelgo sempre di usare il grandangolo.
Negli anni ho sempre cercato di usare ottiche estreme, nel mio corredo arrivo al 10 mm, ma in questo ultimo anno la mia fotografia di matrimonio sta cambiando. Sto abbandonando i grandangoli estremi e le loro storpiature della figura umana in favore di ottiche più lunghe e luminose per portare maggiore attenzione sulla coppia.
In questo lavoro mescolo entrambi gli stili, passeremo da immagini realizzate con il grandangolo molto corto (sui 14mm) a immagini scattate con ottiche molto lunghe.