le 5 migliori location per matrimoni a Forte dei Marmi | COLLE Photography

le 5 migliori location per matrimoni a Forte dei Marmi

Le 5 migliori location per matrimoni a Forte dei Marmi

 

Forte dei Marmi, è la località più nota della Versilia, conosciuta per conservare intatto il fascino della Dolce Vita è uno dei luoghi più apprezzati da chi cerca un’esperienza Luxury.

Pochi luoghi come il Forte sanno mescolare insieme discrezione e mondanità. 

 

Puoi scegliere di perderti nelle sue pinete durante un giro in bici o trovarti in un locale elegante ma pieno di gente.  

 

Sono molte le anime del Forte e tante solo le sue offerte turistiche, ma di recente sta scoprendosi sempre più meta per il destination wedding. 

Ovvero essere la località che una coppia sceglie come il posto ideale per fare da sfondo al proprio si.

 

 

A Forte puoi scegliere di sposarti sulla spiaggia, con i piedi sulla sabbia e guardando il mare, oppure nella chiesa all’aperto della Resurrezione, per non parlare della classica Sant’Ermete, ma dove festeggiare poi con gli ospiti? 

 

Quali sono le location Top per un matrimonio a Forte dei Marmi? 

 

Ne abbiamo scelte 5 in base alla nostra personale esperienza e che ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori.

Spiaggia bambaissa forte dei marmi
allestimento cena bambaissa

AUGUSTUS HOTEL – BAMBAISSA

 

Che voi decidiate di sposarvi nella chiesa, o sulla spiaggia questo luogo saprà accogliervi con la professionalità del suo Staff e coccolare i vostri ospiti con un sapiente mix di eleganza e lusso. 

 

Potrete decidere di festeggiare con i vostri ospiti sotto l’iconica tenda del Bambaissa o se preferite all’interno delle sale al chiuso, che sono comunque un ottimo piano B che nulla ha da invidiare al piano A in caso di maltempo.

 

Per la preparazione degli sposi potrete scegliere fra una vasta offerta di stili e di camere. Preferite le stanze dell’hotel in Villa Pesenti? O è più nel vostro stile la più moderna Nave?  Personalmente scegliere le stanze ricche di storia di Villa Agnelli. 

 

L’Augustus Hotel è anche un’ottima location per il servizio fotografico post cerimonia, senza allontanarsi dalla location si può scegliere tra varie soluzioni:

 
  •  la Pineta, che si può raggiungere dalla spiaggia tramite il mitico sottopassaggio voluto dalla famiglia Agnelli e descritto nel libro “vestivamo alla marinara”
  • Le Cabine, caratterizzate dalle strisce orizzontali blu e rosse a specchio della piscina
  • La meravigliosa spiaggia su cui magari scattare al tramonto
 

Un matrimonio all’Augustus Hotel vi lascerà il meraviglioso ricordo di un’atmosfera dove lusso e classe incontrano una cucina di alto livello.

cabine bagno annetta

Bagno Annetta

 

Le sue cabine bianco azzurre sono uno dei simboli di Forte dei Marmi. 

 

Da sempre frequentato da attori e calciatori è uno dei luoghi cult della Versilia Glamour. 

 

Gestito con passione dalla Signora Carmela, è uno scenario perfetto per un matrimonio sulla spiaggia. Data la vastità degli spazi è possibile realizzare un aperitivo a bordo piscina e poi spostarsi sulla spiaggia per il banchetto con magari coprendo il tutto con una tensostruttura temporanea.

 

Per un matrimonio dal sapore glamour, con i piedi sulla sabbia il Bagno Annetta è sicuramente la location giusta

 

Una grande festa che sicuramente ha lasciato stupiti gli ospiti per un matrimonio fuori dalla visione classica di questo tipo di eventi.



Cerimonia all'alpemare

BAGNO ALPEMARE

 
Il bagno della familia Boccelli è un luogo che fa rima con esclusività. Un luogo che tramette la sua particolarità fin dall’ingresso, con il mescolare arte moderna e stile classico.
 
Tra le file di cabine è possibile scorgere le opere che lo fanno andare oltre il concetto di stabilimento balneare e lo portano ad essere un vero e proprio progetto artistico. Tra l’altro a reinventare questo luogo è stato di Alberto Bartalini (che si era già occupato del Teatro del Silenzio) e lo studio associato di architettura e ambiente Bocelli.
Facciata Lux Lucis

Lux Lucis – Principe Forte dei Marmi

 

Una meravigliosa terrazza che spazia dalle Apuane al mare. Forse uno dei posti dove meglio si può capire la bellezza della Versilia, la sua particolarità di unire spiaggia e Montagna. 

 
Ogni angolo di questo luogo si presta per un servizio fotografico, con le incredibili viste che ha e i meravigliosi dintorni.
 
Una nota particolare è legato alla cucina dello chef Valentino Cassanelli, premiato con una stella Michelin 
Tavolo imperiale bagno la fenice

BAGNO LA FENICE

 
L’ultima location a Forte dei Marmi che vogliamo proporvi è una new entry scoperta quest’estate: il Bagno la Fenice. 
 
Quello che mi ha impressionato di più di questo stabilimento è stato il colore delle tende e la cura maniacale con cui era controllato dalla proprietà.
 
Merito di una bella famiglia che hanno creduto nel progetto di costruire e far crescere questa struttura.
 
Flessibili e aperti alle novità può fornire soluzioni in caso di pioggia ma può stupirvi con un tavolo imperiale di più di 20 metri direttamente sulla spiaggia. 
 
Da non dimenticare la roboante Ape Calessino in tinta con i colori del bagno. 
 
 

Credits

Le foto di questo servizio sono di Alessandro Colle e Serena Rossi 

L’abito della foto di copertina è di Atelier Eme.