SERENA + ALESSANDRO
Credo che la domanda sia spontanea: “Chi vi ha fatto le foto per il vostro matrimonio?”
Difficile scegliere il fotografo di un matrimonio soprattutto quanto sei tu un fotografo e anche tua moglie. La nostra scelta non poteva che ricadere su persone di fiducia: Massimo e Fabio.
Quindi per un giorno sarei passato dall’altra parte della macchina, ma può un fotografo non scattare il giorno del suo matrimonio? Ci ho pensato a lungo; passo molti dei miei week end a fotografare matrimoni e mi sembra la cosa più naturale del mondo prendere la macchina e scattare davanti a una sposa. Potevo non immortalare la mia di sposa? Certamente no, quindi alla fine ho deciso che sarei stato anch’io il fotografo del mio matrimonio; per questo nelle foto mi vedrete con una mirrorless al collo. Un racconto fotografico che ha un punto di vista difficilmente replicabile, la soggettiva di uno sposo. Per dirla con le parole di mia moglie: “ma tu serio mai?”
Credo non sia facile per un collega approcciarsi al matrimonio di un fotografo, perché comunque l’occhio di chi vede e giudica il lavoro è sempre quello di un professionista con il suo gusto ed il suo stile. Quindi un sentito ringraziamento a Fabio e Massimo che si sono presi “la rogna” di scattare. Se qualcuno conoscesse il nostro studio e si chiedesse dove fosse Damiano e perché non fosse armi in pugno a combattere questa battaglia, bhé se si guardano le foto lo si vedrà alla mia destra in versione testimone. Infatti Damiano oltre ad essere un pilastro del nostro studio è anche uno dei miei migliori amici o come amo chiamarlo il mio fratellino adottivo.