MATRIMONIO TRADIZIONALE INDIANO A DALLAS, TEXAS – GIORNO 1
C’era una volta una ragazza che viveva in un paese molto lontano.. potrebbe cominciare così questo articolo, perché le favole devono cominciare con c’era una volta.
Questa che vi racconto oggi è la favola di una bambina a cui il padre un giorno disse che avrebbero lasciato l’India per andare in un paese lontano, un paese che nella visione di molti è la terra della speranza, gli USA.
Mi sono chiesto molte volte se gli occhi di Sindhuri quel giorno fossero pieni di speranza o di paura per il nuovo cammino che stava iniziando.
Ha occhi grandi Sindhuri, occhi profondi, li ho guardati spesso mentre scattavo le foto di questo matrimonio, non nascondono mai ciò che lei pensa.
Ma in ogni favola che si rispetti c’è un principe azzurro, quello di questa favola si chiama Stephan ed è un giovane chirurgo Californiano.
Non so come si siano conosciuti questi due ragazzi, ma fin da quando li ho incontrati per la prima volta in Italia ho notato come fossero legati. Li unisce un amore fatto di distanze, di attese, di viaggi per vedersi, un amore che sicuramente è forte per cercarsi quando i chilometri separano i corpi ma non le anime.
Era la prima volta che fotografavo un matrimonio Indiano, ero molto emozionato all’idea di raccontare questo rito, ho studiato molto i fotografi che già avevano avuto questa esperienza, ma alla fine ho pensato di voler raccontare un punto di vista diverso, quello della meraviglia.
I miei occhi occidentali erano davvero stupiti da questa miriade di colori e di lucentezza di questo matrimonio tradizionale indiano.