Matrimonio a Villa Oliva Lucca | COLLE Photography

Matrimonio a Villa Oliva Lucca

Alberica e Carlo – matrimonio a Villa Oliva – Lucca

 
 
Villa Oliva è sicuramente una delle più scenografiche location per un matrimonio in Lucchesia. I suoi enormi spazi aperti permettono di dividere un evento in diverse location come se fossero tanti luoghi differenti. 
 
Si possono sfruttare gli appartamenti per la preparazione della sposa, come nel caso del matrimonio Alberica e Carlo.
 
Villa Oliva ha molti luoghi che possono essere utilizzati, Il suo elegante giardino permette di creare un’atmosfera unica per un aperitivo o per un ricevimento all’aperto come in questo matrimonio.
 
Per la cerimonia di questo matrimonio è stata scelta la piccola chiesa di San Pancrazio, che dista solo poche centinaia di metri da Villa Oliva. 
 

La chiesa ha una sola  navata, una tipologia inconsueta per le pievi lucchesi che adottano abitualmente la struttura a tre navate, ma non rara in questa zona.

 

La facciata a capanna e l’abside, costruite in arenaria, sono coronate da archeggiature, mentre nei fianchi appaiono semplici mensole.
 
Un restauro “purista” alla metà del XIX secolo ha eliminato all’interno tutte le aggiunte che si erano stratificate nel corso dei secoli.
 
 
Sposi a Villa Oliva
Matrimonio a Villa Oliva Lucca
giradini villa oliva lucca
Matrimonio a Villa Oliva Lucca
La piccola pieve in arenaria è stata addobbata dai fiori di Vincenzo D’Ascanio, che ha saputo costruire un movimento sulla parete con una decorazione asimmetrica.
 
Anche in questo servizio sulle nostre teste volavano i droni della FlyCiak comandati da Fabrizio Pacini, mentre la realizzazione del video è stata curata da Damiano Mariotti.
 
Il coordinamento del matrimonio è stato curato dal team di Savvy Event Studio
 
Alberica indossava un vestito pensato per lei dall’atelier Francesca Piccini
 
Dopo la cerimonia siamo tornati in villa per un aperitivo servito nella zona frontale davanti al Loggiato. Nel frattempo si ultimavano i preparativi nel bosco dove era stata allestita la cena all’aperto. 
 
Nel piccolo bosco che si trova di lato alla limonaia sono stati allestiti i tavoli con un’illuminazione a base di candele. Molto delicato l’accostamento dei colori che andavano dal bianco al rosa fino a un tocco di un leggerissimo viola.
 
Poco prima del taglio della torta il team Collephoto ha proiettato in tempo reale il trailer del matrimonio girato e montato in tempo reale. 
 
Per i balli invece è stata scelta la zona della limonaia antistante alla serra. 
 
In definitiva Villa Oliva è una location perfetta per un matrimonio con un numero importante di ospiti e per chi ricerca un luogo elegante e originale per un matrimonio a Lucca. 
 
 
 
Riproduci video

Vendors

photographer: Alessandro Colle – Martina Brui

design and planning: Savvy Studio

location: Chiostro Villa Oliva


video: Damiano Mariotti 

drone: Fabrizio Pacini

floral: Vincenzo Dascanio