Matrimonio a Pietrasanta | COLLE Photography

Matrimonio a Pietrasanta

Letizia e Williams – matrimonio a Pietrasanta

 
Sposarsi a Pietrasanta, la piccola Atene della Versilia è sicuramente una scelta di stile. Ma quando la wedding planner è la piemontese Paola Bruno, lo stile sicuramente non manca a prescindere dal luogo.
 
La chiesa della cerimonia è stato il meraviglioso Duomo della cittadina versiliese, dove la messa è stata officiata da Monsignor Stefano D’atri.
All’ombra del campanile, che qualcuno attribuisce addirittura a Michelangelo, Williams aspettava Letizia che è arrivata a bordo di una meravigliosa cabrio azzurra degli anni 60.
 
A riprendere il tutto dal cielo ha pensato Fabrizio Pacini della Flyciak, che, nel rispetto della normativa, ha volato con i suoi droni sopra la chiesa in pieno centro cittadino.

 

 

 

 

 

 

 

 
Cerimonia religiosa chiesa pietrasanta
Dettaglio tavola matrimonio a Pietrasanta
Per il servizio fotografico ci siamo spostati in uno dei luoghi più conosciuti della Versilia, nella pineta della Versiliana. Ma per fortuna, al contrario della famosa poesia di D’Annunzio, non pioveva sui pini scagliosi ed irti, ma abbiamo potuto godere di una meravigliosa luce diffusa dalle foglie. Abbiamo realizzato un servizio di matrimonio mescolando posato e reportage.
 
Il luogo del ricevimento è stato il prezioso chiostro di Sant’Agostino a pochi metri dalla piazza del Duomo.
 
Il chiostro è sicuramente una location suggestiva per un matrimonio, con i suoi affreschi barocchi del senese  Astolfo Petrazzi . Non capita spesso di celebrare un matrimonio tra pareti che sono così ricche di storie e di arte. 
 
Ovviamente un contesto del genere richiede un’illuminazione adeguata. La luce è un argomento di cui si parla decisamente  poco nel mondo del matrimonio, ma serve un’armonia di fondo tra il tipo di ambiente che si sceglie e l’illuminazione. 
Questo anche per creare foto di forte impatto. L’illuminazione che troviamo in un luogo determina il 70% di quello che possiamo realizzare in un servizio.
 
In questo caso per la cena è stata utilizzata una luce delicata in rispetto di quello che è un ambiente storico e con una sua atmosfera. 
 
La parte luci è stata coordinata da Filippo Galassini e realizzato da Power sound 
che hanno coordinato due atmosfere luminose diverse, la prima soft e la seconda invece più simile a un effetto disco.
 
Uno stupendo matrimonio a Pietrasanta con uno stile delicato ed elegante.
Riproduci video su pietrasanta

Vendors

Fotografo Matrimonio Pietrasanta: Serena Rossi – Alessandro Colle 

design and planning: Paola Bruno

location: Chiostro Sant Agostino

mua: Silvia Stage

floral: Hortus Contemporaneo

video: Damiano Mariotti 

drone: Fabrizio Pacini

music: Filippo Galassini

light: Power Sound