Arte, natura e storia si fondono tra le sale e i giardini di Villa Bernardini, per un matrimonio raffinato immersi nell’atmosfera bucolica della Lucca nobiliare.
Dimora storica e museo, tra le abitazioni d’epoca meglio conservate in tutta la provincia di Lucca, oggi, Villa Bernardini è una location di pregio in cui celebrare un matrimonio intriso di arte e cultura, immersi nella splendida campagna lucchese.
La Villa fu costruita durante il Seicento per volere di Bernardino Bernardini, figura politica di spicco e Ambasciatore della Repubblica di Lucca. I discendenti abitano e gestiscono la proprietà.
Un parco di 8 ettari perfettamente conservato e curato, in cui più di 350 diverse specie vegetali hanno trovato la loro dimora, circonda la villa e si presta a diventare lo scenario di scatti memorabili, in cui un brindisi, un bacio, un sorriso, saranno suggellati dall’atmosfera esotica e romantica di un luogo in cui l’atmosfera del tempo è rimasta intatta.
Sposarsi a Villa Bernardini è sinonimo di nozze di pregio perfettamente organizzate. In questa splendida dimora storica, infatti, potrete godere del fascino intramontabile delle abitazioni nobiliari toscane e dell’accuratezza meticolosa con cui, ancora oggi, il giardino, mostra la sua bellezza rigogliosa, ma sarete anche piacevolmente stupiti dalla modernità e dall’efficienza dei servizi, studiati dallo staff di Villa Bernardini appositamente per i propri ospiti.
Da oltre 20 anni, la Villa Bernardini di Lucca è la location prediletta da molte coppie di sposi provenienti da tutta la Toscana: il fascino del luogo è indiscutibile così come la qualità dei servizi necessari per l’organizzazione di nozze indimenticabili. Lo staff è a completa disposizione degli sposi nella scelta di menù, fiori, decorazioni, musica e servizio fotografico. Collaboriamo con Villa Bernardini da molto tempo e qui abbiamo realizzato alcuni dei nostri scatti migliori. Ecco le immagini che abbiamo selezionato per voi.
Vuoi conoscere altri dettagli sulla storia di Villa Bernardini e i servizi aggiuntivi per organizzare al meglio il servizio fotografico per le tue nozze in questa splendida dimora?