02 Ago Giada e Claudio – Matrimonio a Villa Scorzi
Sposarsi in Inverno a Villa Scorzi
Tra le colline di Pisa a pochi chilometri dalla celebre Certosa sorge villa Scorzi, meravigliosa location per i matrimoni.
Ma ogni matrimonio ha una sua personalità e le ville si trasformano a seconda delle persone che sono ospitate. Se poi nel gioco mettiamo un incontenibile wedding planner inizia uno spettacolo di vera magia.
Il tema di questo è stato il freddo, David Morelli di Festile ha scatenato il suo esercito di attori e trasformisti per creare un Ice wedding, ottimo tema per un matrimonio a gennaio.
Giada e Claudio si sono quindi sposati in un bosco incantato coperto di ghiaccio mentre un albero magico accoglieva gli ospiti e sfiorava i bambini con la sua bacchetta magica.
E’ stata una prova particolarmente intensa per noi riprendere questo matrimonio in una condizione di luce molto bassa e senza utilizzare luci flash per mantenere la particolare atmosfera che era stata creata.
Il momento più importante della cerimonia è stato accompagnato dalla figlia della coppia che con qualche lacrimuccia ha portato le fedi ai genitori.
Il tradizionale lancio del riso è stato sostituito dal lancio di coriandoli e petali mentre gli sposi venivano accompagnati dalle regine delle nevi tra gli invitati.
Villa Scorzi ha molti ambienti diversi che possono essere utilizzati per una cerimonia come il piano rialzato dove è stata allestita la cena.
La sala rischiarata da luci blu e fioche candele riprendeva il tema del ghiaccio e del freddo.
Ma tutto questo era la premessa per la scatenata festa di fine serata, dove anche il noto wedding planner ha mollato la sua aria imperturbabile e seriosa per scatenarsi e rivelare insospettabili doti di ballerino.
Credits:
Costumi Labart di Laura Bartelloni
Makeup artisti: Alessandra Giacomelli
Live music: Disturbanda
Luci: Diego Costabile
Catering: Aurora di Antonio Campanale
Fiori: Rachel & Rebecca Flower Art, Querceta